A Palermo apertura delle biblioteche comunali in orario pomeridiano
Pubblicato il 26/01/2024 |
Categoria: Palermo News
Dal prossimo lunedì 29 gennaio e sino a fine anno, la biblioteca Sciascia in Casa Professa, la Biblioteca di Brancaccio e l’Archivio storico comunale apriranno alcuni pomeriggi della settimana. Dopo la Biblioteca di Villa Trabia e la biblioteca dei ragazzi “Piccolo principe”, già aperte i pomeriggi dell’anno, è la volta di questi quattro istituti di cultura che, grazie ad un progetto promosso dall’Amministrazione comunale, garantiranno l’apertura nei pomeriggi.
La biblioteca Sciascia in casa Professa e l’Archivio storico comunale apriranno tutti i mercoledì e giovedì della settimana sino alle 17.30, a partire dal 31 gennaio al 18 luglio e poi dall’11 settembre al 19 dicembre 2024.
La biblioteca di Borgo Nuovo due mercoledì e due giovedì del mese sino alle ore 18.00, a partire dal 31 gennaio sino al 18 luglio e poi dal 4 settembre sino al 19 dicembre 2024.
La biblioteca Brancaccio aprirà ogni ultimo lunedì e mercoledì del mese sino alle ore 18.00 a partire dal 29 gennaio sino al 23 dicembre.
Gli istituti, aperti agli utenti, ospiteranno inoltre durante le aperture ordinarie, iniziative di ogni tipo (Convegni, presentazioni libri, mostre, incontri letterari, etc…).