Palermo accoglierà l’anno nuovo con una grande festa, all'insegna della musica e del divertimento. Nella notte di San Silvestro, sul palco allestito in Piazza Ruggero Settimo si alterneranno tantissimi artisti, tra i quali c’è Biagio Antonacci che, dopo un'assenza di 25 anni, torna ad esibirsi nel capoluogo siciliano. Nella centralissima piazza Ruggero Settimo, l’inizio della festa è in programma alle ore 21:00 dove inizierà ad esibirsi Mario Incudine con la sua band; a seguire il DJ set di Mauro Marino fino al tanto atteso concerto di Antonacci che con il pubblico palermitano saluterà il 2024.
Per l’occasione non poteva mancare Radio Italia, il principale network nazionale di musica italiana che, anche in questa occasione, continua a rinnovare il legame forte con la città di Palermo. Con Radio Italia, insieme agli artisti in scena, immancabile sarà il brindisi di buon augurio per il nuovo anno e, dopo la mezzanotte in piazza si continueranno i festeggiamenti ballando sulle note della più bella musica italiana remixata.
L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale di Palermo in collaborazione con Puntoeacapo e Gomad Concerti.
La sera del 31 dicembre l'ingresso dell'area dove si svolgerà l'evento avverrà dalle ore 20:00 esclusivamente dagli accessi in corrispondenza di via Libertà, via Ruggero Settimo, via Dante e via Sant’Oliva. All’interno dell’area non sarà consentito introdurre ombrelli, lattine e bottiglie in vetro, caschi, bastoni per i selfie, armi proprie e improprie, oggetti contundenti in genere e bevande alcoliche.
Per la notte di Capodanno, inoltre, l’AMAT potenzia alcuni servizi per permettere di raggiungere più comodamente piazza Ruggero Settimo per il concerto di Biagio Antonacci. In particolare saranno disponibili 6 vetture della linea 101, 2 della 625 per Borgo Nuovo e la linea 1 del tram sarà attiva fino alle 3 di notte.
Vincenzo Gargano