Pubblicato il 13/11/2024 | Categoria: Quattrocanti Magazine
La disegnatrice Daniela Landini afferma: “È impossibile trovare le parole giuste per raccontare tutte le emozioni che hanno ruotato attorno all’ideazione, realizzazione, confronto, ricerca, stesura, attesa di questo fumetto. È il bello del processo creativo, è il bello dell’incontrare anime affini che seguono la passione in primis”.
La presentazione del fumetto sarà un performance book accompagnata da musiche, canti, recitazioni. Saranno presenti, oltre l’autore Vincenzo Tumminello, l’artista polistrumentista Luciano Ficile, la cantante jazz Valeria Russo, la lettrice Julia Zlateva.
Subito dopo la performance ci sarà la possibilità di cenare, all’interno dello spazio Alavò, con cibo biologico e prodotti locali. Le libere offerte raccolte per la cena verranno impiegate per organizzare altri eventi.
La presentazione del fumetto è, infatti, una delle tante occasioni per conoscere la bellissima realtà di Alavò descritta dai ragazzi e dalle ragazze del collettivo come “un laboratorio per costruire quello che non c’è, uno spazio per quello che non ha spazio, uno strumento per l’autorganizzazione e la critica radicale all’esistente”.
Uno spazio, aggiungiamo, che merita di essere visitato e vissuto!
Per info e prenotazione cena scrivere allo 3896062784.
Vincenzo Gargano