A trent'anni dalle stragi mafiose, alle 18 del 22 maggio domenica al Foro Italico di Palermo con Stefania Auci, Pif, Leo Gullotta
Pubblicato il 21/05/2022
Alle 18 del 22 maggio, al Foro Italico di Palermo, in programma la commemorazione delle vittime a trent'anni dalle stragi mafiose di Capaci e via D'Amelio. Artisti, magistrati, intellettuali, politici, giornalisti per ricordare "chi ha lottato ieri per permetterci di lottare oggi contro ogni mafia".
Dibattiti, monologhi, inedite performace artistiche, interviste. Presenti il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari e il vicedirettore Carlo Bonini, l'inviata Conchita Sannino e Lirio Abbate, dal marzo scorso direttore del settimanale l'Espresso. Vi sarà Maria Falcone, la sorella del giudice ucciso, che nel nome del fratello da decenni insegna ai ragazzi la necessità di lottare contro le mafie. Pif, insieme con Stefania Auci, dialogherà poi con Mario Di Caro, colonna delle pagine culturali dell'edizione palermitana di Repubblica. Atteso l'inedito cunto che Salvo Piparo offrirà dal palco e la performance di Leo Gullotta.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più
.