Seconda vittoria consecutiva per il Palermo, che torna alla vittoria in casa contro un Brescia in difficoltà. A decidere una gara equilibrata è stato il rigore di Pohjanpalo, conquistato da un caparbio Ceccaroni (salterà la prossima perchè ammonito e diffidato) su una palla contesa.
Primo tempo che vede il Palermo spingere per tutto il corso della prima frazione di gioco ma senza trovare la via del goal.
Nel secondo tempo la situazione non cambia, il Brescia si difenda con ordine e non crea grandi occasioni degne di noto al portiere rosanero, anzi è il Palermo ad andare vicino alla rete del vantaggio con F. Di Francesco, il quale a tu per tu con Lezzerini si fa ipnotizzare dal portiere ospite; però al minuto 86 arriva il rigore della vittoria, trasformato dal "Doge" finlandese, per lui rete numero 3 in 4 partite in rosanero.
Tre punti pesanti, che permettono agli uomini di Mister A. Dionisi di accorciare molto sull’ottavo posto, occupato dal Bari.
Sabato prossimo (08/03 alle ore 17:15) Palermo impegnato nella difficile trasferta di "Marassi" contro una Sampdoria che continua a cercare una difficile risalita.
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.