Quinto risultato utile consecutivo per i rosanero; Samp e Palermo si fermano sull’1-1 e si dividono la posta in palio.
Primo tempo segnato dagli errori dei due portieri e prima frazione di gioco che ha visto numerose occasioni, mentre la ripresa vede un calo di ritmo, nonostante l’espulsione di Akinsanmiro dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo per fallo da ultimo uomo su F. Di Francesco lanciato in porta.
Goal lampo di Coda che approfitta di un erroraccio di Audero per insaccare la rete del momentaneo 1-0, a seguire altre occasioni da rete per i blucerchiati, ma è al 40° che il Palermo pareggia con il solito Pohjanpalo (4 reti su 5 partite in rosanero) grazie al secondo errore di giornata, questa volta ad opera di Cragno che ribatte di pugno la palla proprio al centro dell'area di rigore, ma il finlandese ne approfitta per infilare di testa all'angolino la rete del definitivo 1-1.
Nel secondo tempo il Palermo ha attaccato a tratti anche in modo arrembante e, favoriti dalla superiorità numerica, si sono visti in campo contemporaneamente pure i tre attaccanti (Brunori, Pohjanpalo e Le Douaron) ma non ci sono state per loro nitide occasioni da rete.
Pareggio che serve poco ad entrambe le compagini. La Sampdoria con 31 punti esce dalla zona playout, ma resta invischiata nel gruppone, il Palermo con 39 punti rimane ottavo in classifica, ma in attesa della partita del Bari di domani pomeriggio.
Venerdì prossimo (14/03) nell'anticipo serale (ore 20:30) della 30^ giornata di campionato il Palermo sarà di scena al "R. Barbera" contro la Cremonese.
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.