4Canti

Domenica 14 aprile 40^ edizione del Vivicittà. Info su viabilità

Pubblicato il 12/04/2024 | Categoria: Palermo News

Domenica 14 aprile 40^ edizione del Vivicittà. Info su viabilità
A Palermo per il terzo anno consecutivo, la partenza e l’ arrivo, avverranno dalla pista di atletica dello Stadio delle Palme – Vito Schifani. START alle ore 9.30, poi un tuffo nel polmone verde del Parco della Favorita. IL PERCORSO: 10 KM (1 GIRO): Il percorso  si sviluppa all’interno del Real parco della Favorita:  due giri da dieci chilometri con gli atleti che dopo aver lasciato lo stadio delle Palme, percorreranno Case Rocca, viale Ercole, faranno inversione al così detto cancello Leoni, poi viale Diana, transiteranno dal semaforo di Pallavicino, Palazzina Cinese, cancello Pitrè (giro di boa), ancora viale Ercole, Case Rocca e  arrivo all’interno dello stadio di atletica. Quest’anno lo slogan scelto per il Vivicittà nazionale è quello di “Movimenti sostenibili”, rappresentato al meglio nella stessa grafica dove un filo colorato, si snoda attraverso la terra, collegando due mondi, quello agonistico e quello ludico. Due mani che sostengono il globo con amore, sollevandolo per proteggerlo dalla violenza quotidiana a cui è sottoposto. Dal punto di vista tecnico, si conferma quella che dal 2019 è una novità, vale a dire i percorsi di 10 km e l’aggiornamento dei coefficienti di compensazione altimetrici , a cura dell’Istituto di Scienza dello Sport del Coni. Obiettivo dare vita ad una classifica unica internazionale per tutte le città che correranno insieme domenica 14 aprile,
In occasione della 40^ edizione della manifestazione Vivicittà, in programma per domenica 14 aprile, si rende nota l'ordinanza n.283 del 07.03.2024 per la regolazione della circolazione veicolare e della sosta nelle vie e piazze cittadine, che prevede:
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle ore 0.00 alle ore 14.00;
Chiusura al transito veicolare, dalle ore 7.00 alle ore 14.00 e comunque sino al termine della manifestazione, eccetto: Veicoli delle Forze dell’Ordine, di Soccorso, di Servizio della Protezione Civile, dell’Organizzazione utilizzati durante la manifestazione, dei residenti e dei dipendenti, diretti presso le Strutture Comunali ed Equestre della Polizia Municipale e Polizia di Stato. Via Paolo Giaccone e Via Sebastiano Bosio: - Strade senza uscita allo sbocco sul Viale Margherita di Savoia. Via c.d. Case Rocca: - Intero Tratto tra Viale Ercole e Viale del Fante; Viale Diana: - Tratto compreso tra la stradella di collegamento tra i viali Diana e Ercole (altezza c.detto Piazzale dei Matrimoni) e Viale Margherita di Savoia; Viale Ercole: -Intero tratto; All’interno del Parco della Favorita: - Tratto compreso tra la fontana d’Ercole ed il viale Duca degli Abruzzi; Viale Regina Di Savoia: - Nel tratto compreso tra Via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita/Cancello Giusino; Via Paolo Giaccone e Via Sebastiano Bosio: - Strade senza uscita allo sbocco sul Viale Margherita di Savoia (escluso i residenti). Viale del Fante dal civico 25 fino ingresso Viale Rocca spazio antistante Giardino Vincenzo Florio Case Rocca: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta fino a cessata esigenza.