Emergenza rifiuti a Palermo, si ricorre alle ditte private
Pubblicato il 08/01/2024 |
Categoria: Palermo News
Per fermare l'emergenza rifiuti a Palermo, la Rap, partecipata del Comune che si occupa della raccolta, sta cercando di individuare ditte private che possano aiutare l'azienda per il recupero degli itinerari rimasti indietro.
"Una scelta inevitabile - spiega la Rap - sia al fine di svolgere servizi completi di raccolta rifiuti in tutti i quartieri, sia per sopperire alla cronica mancanza di personale operativo e autisti e alla revoca degli accordi sindacali di secondo livello, che avrebbero dovuto prolungare le ore lavorative per chiudere gli itinerari assegnati".
Sono già operative 5 ditte con disponibilità di noleggio di autocompattatori e pale caricatrici, comprensivo dell'intero equipaggio.
La Rap, inoltre, ha predisposto trasferimenti temporanei interni di personale, circa una trentina, da altri servizi non essenziali.
Tra sabato e domenica si è già intervenuti su alcuni quartieri della periferia. In programma attività anche a Ballarò, in alcune vie della Zisa; zona Cappuccini, via Pindemonte, via Titone; zona Perpignano e vie interne; via Palmerino; zona Baida (via Baracca). Nel quartiere Montepellegrino da intervenire ad esempio in via Cirrincione e via Ferri e in via Ammiraglio Nicastro.
Fonte: ansa
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.