I tifosi del Palermo chiedono continuità
Pubblicato il 04/12/2024 |
Categoria: Rosanero News
In occasione del mach tra Palermo e Spezia, disputato domenica 1 dicembre, gli spalti del “Renzo Barbera” erano semivuoti tanto da registrare il record negativo stagionale di presenze. Eppure gli ultras della Curva Nord hanno mostrato il loro senso di appartenenza e il loro forte, sincero, indiscutibile attaccamento alla maglia incitando la squadra fin oltre il novantesimo minuto.
I cori risonanti e i ritmi dei tamburi hanno dimostrato che, per creare un clima di festa e coesione, serve un tifo vero e convinto che durante la partita non trova spazio per la critica ma solo per sollecitare, spingere, spronare la squadra come se fosse realmente il “dodicesimo uomo in campo”.
Il tifo di domenica scorsa non si è mai, volutamente, concentrato sui singoli giocatori, neanche sugli autori delle due reti che hanno regalato la vittoria al Palermo (Baniya al 35’ e spizzata di testa di Ceccaroni al 64’). “Il nostro attaccamento- sostiene un ultras della Curva Nord - è alla maglia non ai giocatori che nelle precedenti partite non hanno dimostrato di voler lottare. I veri tifosi sono sempre presenti, non molliamo mai! Il pubblico occasionale, che riempie lo stadio solo quando la squadra ottiene i risultati, fa comodo solo City Football Group per fare cassa”.
Nonostante la vittoria e l’ottima prestazione contro lo Spezia, al termine della gara, gli ultras della Curva Nord hanno inviato alla squadra un messaggio forte e chiaro: i cori hanno sottolineato la necessità di dare continuità ai risultati positivi, di mantenere alta la concentrazione, di lottare su ogni pallone, di ricambiare l’affetto dei tifosi dimostrando di avere la giusta mentalità per portare il Palermo via dalla Serie B, verso traguardi ambiziosi che la nostra prestigiosa città merita.
Del resto i tifosi del Palermo sono noti in tutto il mondo per la loro fedeltà e passione, dimostrata durante ogni campionato, partita dopo partita a prescindere dalle difficoltà e dai risultati altalenanti.
A testimonianza di ciò, i biglietti del settore ospiti per la prossima partita di sabato 7 dicembre alle ore 15.00 contro la Carrarese sono già esauriti. In poche ore i 620 biglietti messi a disposizione dalla società apuana sono stati venduti.
I tifosi rosanero, ancora una volta, sono pronti a sostenere i propri colori consapevoli che sarà indispensabile vincere questa trasferta contro una squadra ostica che ha mostrato più volte di saper sorprendere, come nel caso della vittoria contro il Pisa attualmente secondo in classifica. “La sfida di sabato – dichiara Stiven Shpendi, attaccante della Carrarese – rappresenta per noi la possibilità di riscattare la brutta sconfitta contro la Salernitana, tutto l’ambiente ha voglia di tornare al successo”. Mentre il portiere del Palermo Sebastiano Depslanches con un breve e incisivo post esprime quanto necessario per vincere la prossima sfida, rientrare a pieno nella zona playoff e scalare la classifica: “Ci vuole grinta e sudore, avanti così!”.
Tumminello Vincenzo