Il Palermo non si ferma ed espugna anche il “Comunale” di Chiavari. La compagine rosanero ottiene l’ennesimo successo esterno e batte la Virtus Entella, impresa riuscita in stagione soltanto a Reggiana e Modena, aggiudicandosi il match di andata del secondo turno nazionale dei play-off di Lega Pro.
Primo tempo a ritmi altissimi con il Palermo che prende in mano il pallino del gioco con grande aggressività, linea molto alta e pressing intenso andando vicino al vantaggio dopo pochi secondi con Brunori. Il match prende subito la piega del Palermo che tiene il possesso e prova a sfondare soprattutto sugli esterni, l’Entella al contrario aspetta e riparte. Dopo una prima mezz’ora frizzante e con occasioni da entrambe le parti i ritmi si abbassano, le squadre rifiatano e il match entra in un la situazione di equilibrio.
Nella ripresa il Palermo trova l’uno-due vincente in sette minuti con Luperini, abile ad incorna il perfetto corner di Valente, e con Brunori dagli undici metri.
I cambi super-offensivi di Mr. Volpe permettono alla Virtus Entella di trovare il goal che riapre la partita con Merkaj, lasciato colpevolmente libero dalla difesa rosanero.
La partita si accende, ma gli uomini di Mr. Baldini resistono agli attacchi e provano anche a ripartire per approfittare della trazione offensiva degli avversari.
Dopo sei minuti di recupero, il Palermo riesce a resistere agli attacchi dei padroni di casa, conquistando un successo di fondamentale importanza, espugnando il “Comunale” di Chiavari e aggiudicandosi il primo round di questo secondo turno nazionale dei play-off. Sabato 21 maggio al “Renzo Barbera” si disputerà la gara di ritorno, che la compagine rosanero dovrà approcciare decisamente in maniera diversa rispetto alla gara contro la Triestina, per potersi aggiudicare il passaggio alla semifinale nazionale.
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.