Il Palermo torna a vincere al "Renzo Barbera". Brunori e Segre regalano i 3 punti ai rosanero. Palermo - Cagliari finisce 2-1
Pubblicato il 18/12/2022 |
Categoria: Rosanero News
Era fondamentale vincere per dare continuità alla buona prestazione di Ferrara e il Palermo ci è riuscito perfettamente, battendo il Cagliari per 2-1.
Prestazione solida da parte degli uomini di Corini. Adesso la classifica sorride. Vittoria meritatissima per i siciliani, che con questi tre punti sale a quota 23, a -3 punti dalla zona playoff occupata dalla Ternana e a +4 punti dalla zona playout, occupata dal terzetto Venezia (una gara meno), Como e Cittadella.
La migliore partita da quando Mister Corini siede sulla panchina del Palermo; i rosanero si ritrovano in casa e battono 2-1 il Cagliari, disputando una partita quasi perfetta. Prova di maturità importante, al cospetto di un avversario costruito per traguardi importanti e con una rosa decisamente di qualità.
I rosanero soffrono solamente nei primi 25' minuti della prima frazione di gioco e nei minuti finali, dopo la rete di Pavoletti (95'), anche se avrebbero potuto chiuderla anzitempo con Di Mariano prima e Vido poi.
Sono 16.812 gli spettatori presenti al "Renzo Barbera" di Palermo.
Primo tempo attento e ordinato del Palermo, unica pecca l'ammonizione per il centrale rosanero Nedelcearu, che, diffidato, salterà la delicata trasferta di lunedì 26 dicembre a Brescia, partita che chiuderà il girone d'andata.
Secondo tempo di marca quasi totalmente rosanero, con le uniche recriminazioni sulle due clamorose occasioni capitate sui piedi di Di Mariano e Vido, che avrebbero sicuramente chiuso la partita, potendo evitare così, al Palermo, le tante sofferenze del finale di gara.
Vittoria bella, voluta, convincente e meritata per la squadra siciliana.
Giuseppe Buetto