"Chi ben comincia è a metà dell'opera"!
Un ottimo Palermo, corto, attento e pragmatico, batte 0-1 il Parma al "Tardini" in Coppa Italia, regalandosi il Napoli al "Maradona" (25 settembre) e il prosieguo del cammino nella competizione. A decidere la partita è una bella rete di un rinato R. Insigne, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 47° del primo tempo con un tiro a giro mancino ravvicinato e potente che ha sorpreso il portiere ducale Chichizola. Decisivo anche il portiere rosanero A. Gomis, che ha parato un calcio di rigore a Man, oltre ad essere stato protagonista in altre 3 occasioni e aver guidato il reparto difensivo con interventi puntuali e sicuri.
I rosanero hanno dimostrato quanto di buono visto, sia sul piano del gioco che del ritmo, evidenziati nel ritiro estivo.
Ora testa al campionato perché venerdì 16 agosto sarà già esordio della Serie B; Palermo di scena al "Rigamonti" di Brescia, per la prima di tre trasferte consecutive, così come espressamente chiesto dalla società rosanero alla Lega per ultimare i lavori di ristrutturazione dello Stadio "R. Barbera".
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.