Il Palermo subisce la terza sconfitta consecutiva in campionato: al "Mapei Stadium" di R. Emilia contro il Sassuolo finisce 2-1, dopo l’1-1 del primo tempo con i gol di Laurienté e Le Douaron, la vittoria dei neroverdi viene sigillata dalla magia direttamente su punizione di Pierini.
La capolista ha sfruttato le grandi individualità e le qualità dei suoi migliori uomini in organico per far male ai siciliani proprio nel momento chiave della gara.
Dopo l'amnesia iniziale, i rosanero giocano anche bene, creando e rispondendo colpo su colpo alle occasioni dei padroni di casa, ma il Palermo ha notevoli difficoltà a trovare la via del goal. A metterci del suo anche Mister Dionisi, che inserisce la coppia Henry-Brunori solo a cinque minuti dalla fine.
Il Sassuolo consolida il suo primato in classifica, con un +6 sulla seconda, mentre il Palermo sprofonda sempre più giù, adesso è 11°, con solo un +3 dalla zona playout.
Nel boxing day del 26/12 alle ore 18:00, l'ultima partita casalinga per il Palermo di questo 2024, al "R. Barbera" ospiterà il Bari.
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.