Sabato 18 alle ore 18 e domenica 19 alle ore 17 continueranno gli appuntamenti con la
Rassegna di Circo e Teatro Barouf allo
Chapito' Danisinni con lo spettacolo "
ALI: una storia d'amore e…immondizia" di e con
Sara Gagliarducci in arte
Mimì clown.
La rassegna offre al pubblico la possibilità di immergersi nel meraviglioso mondo delle arti circensi all'interno di un contesto magico e surreale qual è quello della "comunità Danisinni" con la sua piazza enigmatica, la preziosa chiesetta di Sant'Agnese, l'incantevole area verde e di gioco e la fattoria sociale che ospita papere, galline, capre, asini e cavalli. Un ambiente a metà strada tra l'Eden e un film di Emir Kusturica…
ALI è la storia di una bizzarra clochard che tra, emozioni e risate, ci invita ad intraprendere un cammino nel mondo dei sogni, della poesia, della solitudine, degli incontri e dell'amore. Uno "spettacolo comico-poetico" in cui domina il linguaggio non verbale del corpo, dei gesti e della mimica facciale e in cui risulta palese l'intenso e appassionato studio condotto dall'artista aquilana sulla figura del clown e sulle potenzialità dei suoi linguaggi.

"Dopo tanto tempo - scrive la clownessa Gagliarducci - torno a Palermo, una città che è stata cura per il mio cuore. Questa volta, oltre agli amici di sempre, incontrerò il mondo Chapitô Danisinni, chiedimi se sono felice.."
Lo spettacolo si svolgerà all'interno del tendone stabile da circo (unico in Sicilia) che, per l'occasione inaugurerà le nuove e comode gradinate.
È possibile prenotare i biglietti allo 351931787 e ritirarli il giorno stesso dello spettacolo presso lo chapiteau.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/chapitopalermo
Vincenzo Tumminello