Pomeriggio da sogno per il Palermo, che davanti a più di 31.000 spettatori (nuovo record stagionale) la squadra di Mister E. Corini batte nettamente (3-0) il Como e si porta a -1 dal secondo posto occupato dalla Cremonese seconda (in attesa di Venezia-Modena).
Palermo di grande personalità con una prestazione sontuosa.
Terza vittoria consecutiva e quinta vittoria di fila al Barbera, filotto che non si registrava in B dal 2003/2004, anno della promozione in A.
La strada è sicuramente quella giusta; i rosanero hanno ingranato, producendo una prestazione convincente di tutto il gruppo; vittoria di straordinaria importanza.
Nel primo tempo Palermo contratto e timido, che si scioglie dopo il primo goal di Brunori (grande goal il suo, da vero uomo d'area di rigore e bravo ad attaccare la profondità e la porta su un ottimo assist di Di Mariano). Como con tanto possesso palla, ma anche sterile.
Nella ripresa Palermo padrone assoluto del campo, che prima raddoppia con F. Ranocchia (al terzo gol in 4 gare) e poi chiude i conti con F. Di Francesco, sfruttando uno splendido schema ben riuscito su calcio di punizione battuto da capitan Brunori.
Sabato prossimo (24/02) alle ore 14:00 sarà un altro big match d'alta quota. Allo "Zini" di Cremona la posta in palio sarà altissima.
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.