Dopo le numerose opere murarie urbane e le innumerevoli mostre collettive, DERAN - graffiti artist dal 1996 - torna con una nuova personale dal titolo Nuovo D Nuovo.
La mostra sarà ospitata dal 15 al 26 febbraio al Santamarina Bistrot di Palermo (piazzetta Speciale, 5) e contemplerà vari lavori in un mix di pittura e scultura del legno (rigorosamente riciclato) in cui la robustezza del colore connette il tutto generando forme ed espressioni originali.
Le lettere, elementi strutturali della comunicazione e dell'interazione tra le genti, stilizzate e rielaborate secondo la mano e la geniale creatività dell'artista, costituiscono l'anima di ogni singolo lavoro che verrà esposto. Nelle opere di Deran le lettere diventano ermetiche ed enigmatiche, sfuggono al controllo delle autorità, dei modelli e delle forme preesistenti e assumono una grande potenza comunicativa ed estetica.
“Il titolo della mostra Nuovo D Nuovo -sostiene Deran- vuole sottolineare, mediante un gioco di parole, un Nuovo (D)eran ed un Nuovo modo di fare graffiti. Indica, dunque, la novità dello stile, delle forme e dei concetti che porterò in galleria che saranno diversi da tutte le mostre precedenti. La chiave sono sempre le lettere, base focale delle opere, della comunicazione verbale e visiva che, attraverso i miei lavori, (spero) acquisiscano anche una chiave artistica.”
La mostra verrà inaugurata sabato 15 a partire dalle ore 18.00 negli spazi del Santamarina che si costituiscono, senza artifizio alcuno, come uno scenario caratteristico e appropriato per accogliere le opere dell’artista. Sarà un piacevole momento di condivisione, aggregazione e conoscenza nel nome della “graffiti art” che ormai da parecchi anni illumina e dona significato alle tante “zone d’ombra” e dimenticate della nostra città.
Vincenzo Tumminello
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.