Il Consiglio dei Ministri vara all'unanimità il decreto legge per contrastare il covid. Ed è via libera dal governo per il super green pass in Italia. Il Super green pass servirà in particolare per accedere a ristoranti, palestre, cinema, teatri, bar, stadi, discoteche e anche alberghi. Il tampone negativo rimane sufficiente per recarsi al lavoro e per viaggiare su treni ad alta velocità e aerei.
Dal 15 dicembre il vaccino sarà obbligatorio per il personale di sanità, scuola, militari e le forze dell'ordine. Dal 6 dicembre bar, ristoranti, teatri e stadi saranno aperti solo per vaccinati e guariti. Sempre dal 6 dicembre bus e treni regionali saranno aperti solo per vaccinati, guariti e tamponi negativi. Le professioni sanitarie dovranno fare la terza dose dal 15 dicembre.
"Restano invariate le tipologie e la durata dei tamponi" nel nuovo decreto. La durata del 'responso' negativo rimane di 72 ore per il molecolare e di 48 per l'antigenico.
Resta in vigore il sistema dei colori con la divisione in zona bianca, gialla, arancione e rossa ed è legato soprattutto a strette ancor più incisive a livello locale, laddove l'incidenza del virus e la situazione ospedaliera lo richiedessero.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più
.