La formazione di Mister E. Corini, che per 80 minuti ha avuto superiorità numerica, lascia per strada altri due punti e ancora una volta per una questione mentale; per la terza volta, dopo Parma e Como, subisce pareggi in pochi minuti.
Primo tempo che si chiude con il Palermo in vantaggio di due reti; la Cremonese dura soltanto 15 minuti, poi sale in cattedra il Palermo, anche complice il rigore e l'espulsione (netti entrambi). Rosanero che consolidano il vantaggio con altre 4 (Aurelio, F. Ranocchia, Segre e Di Francesco) nitide occasioni da rete.
Nel secondo tempo, però, il Palermo vanifica tutto con 10 minuti di inspiegabile blackout e subisce due reti in due minuti a causa di due gravi (soprattutto quella di Aurelio) disattenzioni difensive, che paga a caro prezzo.
Adesso, dopo la vittoria del Venezia a Pisa, la promozione diretta dista 2 punti; infatti, i lagunari occupano nuovamente il 2° posto.
È stata, purtroppo, un'altra occasione sprecata per il Palermo che, nel turno infrasettimanale di martedì sera alle ore 20:30, affronterà al "R. Barbera" la Ternana di Mister R. Breda, oggi incappata in un pareggio casalingo nello scontro salvezza contro il Lecco.
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.