Palermo è finale playoff. Vittoria contro la Feralpisalò (1-0). La serie B passerà dal Padova
Pubblicato il 29/05/2022 |
Categoria: Rosanero News
Palermo e il Palermo, adesso, sognano davvero la Serie B. Nessuna sorpresa al “Renzo Barbera” dove i rosanero, davanti a 35037 tifosi sugli spalti, fanno loro anche la gara di ritorno contro la Feralpisalò, raggiungendo la finale play-off, ultimo atto per centrare la promozione in cadetteria.
La gara è vibrante, equilibrata e con tanti capovolgimenti di fronte senza tuttavia veri interventi da parte di entrambi gli estremi difensori. I rosanero, con il passare dei minuti, iniziano a produrre sempre più mole di gioco offensivo e a sbloccare il match è il solito Brunori al 47' minuto, che viene servito in profondità da Luperini, dopo un errore dell'ex rosanero Pisano, e una volta in area batte De Lucia per il gol che suona già come una sentenza.
Il gol del Palermo, di fatto, anestetizza la partita e abbatte definitivamente le ultime speranze dei leoni del Garda.
Mister Baldini, forte del risultato e della perfetta gestione del campo dei suoi, inizia la girandola dei cambi per preservare alcuni giocatori in diffida, ma il copione del match rimane invariato.
I rosa per tutta la ripresa fanno muro compatti, fermando facilmente lo sterile possesso palla ospite con il forte pressing e provando a fare male in contropiede per arrotondare il risultato davanti ai propri tifosi. Nel finale, l’arbitro Feliciano, annulla un gol alla Feralpisalò, dopo il check del VAR, facendo esplodere il “Renzo Barbera” prima del fischio finale.
Il Palermo, vince e convince, e approda all’ultimo step della corsa play-off, dove ad affrontare i rosa per la promozione in Serie B ci sarà il Padova, con andata domenica 05 giugno in casa dei biancoscudati e ritorno a Palermo domenica 12 giugno.
Adesso il Palermo sogna e fà sognare un'intera città e tifoseria.
Giuseppe Buetto