Palermo nelle prossime ore potrebbe essere dichiarata zona rossa.
Secondo stime non ancora ufficiali i contagi a Palermo avrebbero superato la settimana scorsa i 250 casi ogni centomila abitanti, un'incidenza che determina l'adozione della zona rossa. Per non parlare della "pressione" sugli ospedali legata all'aumento dei ricoveri di pazienti Covid, in particolare al "Cervello" di Palermo e al Covid hospital di Partinico, e alle ambulanze in coda davanti ai pronto soccorso.
Lo stesso sindaco Leoluca Orlando ha sollecitato alle autorità sanitarie dati certi e aggiornati per adottare, di concerto con la Prefettura e ogni altra istituzione locale coinvolta, eventuali "provvedimenti urgenti".
Il governatore Musumeci dopo il pressing del sindaco Leoluca Orlando dichiara: "Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (6 aprile), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico”.
Anche i dati relativi ai contagi nell'ultima settimana in Sicilia, elaborati dalla Protezione Civile, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più
.