Il Palermo espugna anche l’Euganeo di Padova e si aggiudica la gara di andata della finale play-off. I rosanero vincono di misura contro i biancoscudati grazie alla rete di Floriano al 10' minuto della prima frazione di gioco, trovando un successo capitale in vista della gara di domenica 12 giugno al “Renzo Barbera”.
Primo tempo equilibrato, spaccato solamente da due errori, uno per parte, capitalizzato dal Palermo con Floriano, non sfruttato dal Padova sull'errore in uscita di Massolo; i rosanero hanno anche avuto un'altra grande occasione per raddoppiare con Brunori su assist di Giron a fine primo tempo.
Nella ripresa il Padova prova ad alzare i ritmi per rimettere in piedi il match, mettendo in difficoltà la compagine di Baldini che riesce, tuttavia, a resistere grazie anche alla prova altamente convincente soprattutto dei due centrali Marconi e Lancini, oltre ad aver avuto anche buone occasioni per raddoppiare, tra le altre il palo esterno colpito da un colpo di testa di Luperini e con Brunori alla fine del match.
Vittoria fondamentale per il Palermo che, sul campo del Padova, trova l’ennesimo successo in trasferta e si aggiudica l'andata della finale play-off.
Palermo ordinato, compatto, cinico, con personalità e ben messo in campo, tutte caratteristiche che fanno ben sperare in vista dell'ultimo atto di questa stagione calcistica al "Renzo Barbera", che ancora una volta sarà stracolmo di ardore e passione per spingere il Palermo verso la Serie B.
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.