Retromarcia della Regione sui navigator. Nella tarda serata di lunedì 31 ottobre, attraverso l'ufficio stampa dell'ente, il presidente Renato Schifani comunicava di aver "disposto il prolungamento dei contratti" fino al 31 dicembre per i 280 co.co.co. in forza ai Centri per l'impiego.
Martedì 1 novembre il ministero del Lavoro però ha precisato che i contratti, scaduti a ottobre, "non sono prorogabili" e così la Regione se n'è uscita oggi 2 novembre con una nota in cui afferma di aver espresso solo "la volontà di continuare ad avvalersi" dei navigator, aggiungendo che "non sono mai stati avviati passaggi in ordine alla contrattualizzazione del personale". Pertanto, conclude il governatore Schifani nel documento diffuso oggi, "notizie in tal senso sono destituite di fondamento e non rendono giustizia all'agire celere, puntuale e preciso dell'amministrazione che presiedo".
Il comunicato stampa di Palazzo d'Orleans parlava esplicitamente di proroga dei contratti (anche nel titolo) e di una disposizione del presidente in persona. Oggi il cambio di direzione, conseguenza dello stop imposto dal governo Meloni e non di un'errata interpretazione della stampa.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.