Pubblicato il 20/01/2025 | Categoria: Società e Cultura
Un racconto per immagini sulle tracce di Rosalia, in viaggio che dura da trent’anni, alla ricerca del volto della Santuzza tra i volti dei pellegrini, nei suoi luoghi, ripercorrendo secoli e testimonianze.
Rosalia: Santa patrona e dea madre di tutti i popoli, la mostra fotografica di Melania Messina, a cura di Emilia Valenza e Rosario Perricone, sarà visitabile fino al 9 febbraio all’Archivio storico comunale di Palermo.
Organizzata dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari – ETS, la mostra chiude il ciclo di iniziative artistico-culturali a corollario in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia - Progetto “Rosalia di Palermo”, ed è finanziata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, area della Cultura, turismo, sport e politiche giovanili.
Gli spettacoli di opera dei pupi, magia quotidiana del Museo
Anche per il nuovo anno, ogni giorno sono pronti a incontrare grandi e piccini, turisti e visitatori che non si perdono una sola delle loro avventure: sono i pupi, protagonisti degli spettacoli quotidiani del Museo delle Marionette. Alla loro magia a cui non ci si abitua mai! Appuntamento ogni lunedì alle 11 e da martedì a sabato alle, alle 17, Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, Angelica, il mago Malagigi e tantissimi altri personaggi. Sempre in Sala teatro con episodi tratti dall’intramontabile Storia dei paladini di Francia di Giusto Lo Dico.
Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto)
Fonte: Ufficio Stampa Museo Pasqualino