Nonostante il vento di destra, si prosegue fin quando ci sono i fondi, "almeno per sei mesi" secondo le stime di Palazzo d'Orléans.
Il presidente della Regione Renato Schifani - nella veste di assessore al Lavoro, visto che la nuova giunta non è ancora stata nominata – firma la proroga dei contratti per i circa 300 navigator imbarcati due anni fa dall'Anpal e dal governo di Giuseppe Conte per assistere i percettori del reddito di cittadinanza: per loro continuerà così il percorso all'interno dei Centri per l'impiego, rinforzati nel frattempo con nuovi dipendenti.
Schifani sfrutta le risorse ancora disponibili provenienti dal reddito di cittadinanza, anche grazie alla riduzione del numero dei lavoratori. Circa 130 navigator, infatti, nel frattempo hanno trovato un altro lavoro e sono andati via. Gli altri hanno svolto un ruolo che va anche oltre il loro contratto specifico: più che figure di sostegno ai beneficiari del reddito di cittadinanza, sono diventati sostegno nella gestione stessa dei Centri per l'impiego.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.