Nel boxing day del "Rigamonti" di Brescia delle ore 12.30 va di scena l'ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B tra i padroni di casa del Brescia e il Palermo.
La squadra di Corini, dopo un primo tempo abbastanza brutto e compassato, cresce e tanto nella ripresa, soprattutto dopo la rete dei lombardi, che sveglia i rosanero. Palermo che chiude il 2022 con il quinto risultato utile consecutivo e a 24 punti, occupando l'undicesima posizione in classifica.
Durante la rifinitura della mattinata, Mister E. Corini perde due pedine importanti del suo scacchiere: out Stulac (risentimento muscolare al flessore sinistro) e Valente (sindrome influenzale), che non vanno nemmeno in panchina.
Il primo tempo è abbastanza avaro di emozioni: le due squadre provano a costruire gioco senza riuscire a produrre molto.
La gara si sveglia dal torpore della prima frazione, i ritmi si alzano e anche gli animi si scaldano; al 49’ il Brescia si porta in vantaggio con Galazzi che trafigge, fortunosamente con un doppio tunnel, Pigliacelli, non impeccabile nell’intervento.
Al 52' il Palermo la riprende con un colpo di testa di Segre su sponda di Di Mariano.
Nel finale di gara una sola squadra in campo, il Palermo di Corini, che prova a trovare la via della vittoria, ma dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio, che sancisce il definitivo pareggio tra Brescia e Palermo.
Il campionato cadetto si fermerà per la sosta natalizia e il girone di ritorno del Palermo ripartirà dalla trasferta di Perugia (sabato 14/01/2023).
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.