Torna a Palermo la Festa provinciale dell'Unità, dal 28 settembre al 3 ottobre, al Parco Villa Filippina di piazza San Francesco Di Paola. Ad organizzarla è l’unione provinciale del Partito democratico. Il titolo di quest’anno è “
Destinazione contentezza. Un futuro per le città”. In programma tanta politica e spettacoli, con momenti di show cooking, teatro, musica e artigianato. Il villaggio gastronomico allieterà, inoltre, i momenti di relax.
Si parlerà di trasporti, scuola, viabilità, tutela e valorizzazione dell’ambiente e salute, di un piano per la gestione dei rifiuti, di lavoro, turismo, commercio e sociale. Tantissime le presenze, tra esperti e rappresentanti di organizzazioni, insieme ad amministratori, consiglieri comunali, presidenti di circoscrizione, deputati e dirigenti nazionali e regionali.
Per l’ingresso alla Festa dell’Unità sarà necessario il green pass ed è previsto un contributo una tantum di 1 euro, destinato alla manutenzione di Villa Filippina. Il ticket nominativo potrà essere utilizzato anche per l’ingresso nei giorni successivi. L’accesso al parco avverrà nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Martedi 28 settembre alle ore 18,00, si aprirà ufficialmente la festa con il segretario provinciale PD Rosario Filoramo che dialogherà con Sergio Martorana, Rosalia Stadarelli, Rosario Arcoleo. Modererà l’incontro Maurizio Scaglione.
