Al "R.Barbera" finisce 1-1, un punto che non serve a nessuno delle due squadre.
Dopo la sosta per gli impegni con le nazionali, il Palermo continua a non vincere in casa.
Tutto si decide nella prima frazione di gioco, dove il duo Baniya e Nikolaou regalano il goal del momentaneo vantaggio blucerchiato siglato dall'ex G. Tutino, ma a fine primo tempo F. Di Francesco, il migliore in campo, trova il goal del definitivo pareggio con un bel tiro a giro da fuori area, che si insacca all’angolino alla sinistra di Silvestri.
Nella ripresa la Sampdoria rinuncia a giocare ed attaccare mentre il Palermo progressivamente mette sempre più pressione con Le Douaron che sfiora il goal in un paio di occasioni e Ranocchia che ci prova dalla distanza, ma il Palermo trova sulla sua strada un grande Silvestri, che respinge tutto.
Al triplice fischio finale i rosanero escono dal campo sommersi dai fischi, sia per la mancata vittoria ma anche perché così facendo le prime tre scappano via (+12 Pisa e Spezia e +13, la nuova capolista Sassuolo).
Domenica prossima (01/12 alle ore 15:00) ennesima partita casalinga del Palermo, proprio contro lo Spezia dei tanti ex (Elia, Mateju, Soleri, Aurelio).
Giuseppe Buetto
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.