Un Palermo incerottato e dai due volti perde al Tardini. Il Parma vince 2-1
Pubblicato il 01/04/2023 |
Categoria: Rosanero News
Il Palermo di E. Corini esce sconfitto, immeritatamente, dal Tardini; il Parma vince 2-1, sfruttando le poche occasioni create.
Rosanero che, in piena emergenza, hanno disputato una partita dai due volti: bene nel primo tempo, con una squadra corta tra i reparti, attenta, unita e compatta; nel secondo, con una squadra di contenimento, rinunciataria, arrendevole ed attendista.
I rosanero subiscono due reti sfortunate, la prima di Benedyczak, sugli sviluppi di un inesistente calcio d'angolo, il secondo di Coulibaly, tenuto in gioco da una dormita di Buttaro e su una corta respinta di Pigliacelli; in mezzo, il momentaneo pareggio di Soleri.
Sconfitta amara e indolore per il Palermo, che ha lottato con determinazione nonostante le tantissime assenze e giocato alla pari contro i ducali, non così inarrestabili.
Un plauso ai meravigliosi tifosi del capoluogo siciliano, oggi in 3.356 assiepati nel settore ospiti e che hanno regalato colore, passione, amore e spettacolo.
Lunedì di pasquetta, alle ore 20.30 al Renzo Barbera di Palermo, arriverà il Cosenza, squadra in netta crescita, in salute e che sta disperatamente riuscendo a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.
Si prospetta una gara ostica, dato che il Palermo non è ancora matematicamente salvo.
Giuseppe Buetto