Al Foro Italico di Palermo, al via lunedì 8 la sistemazione dell’area sgambatura cani
Pubblicato il 06/02/2021 |
Categoria: Palermo News
Il vicesindaco con delega al decoro urbano Fabio Giambrone e l’assessore al Verde e vivibilità Sergio Merino, nel recepire le richieste di alcuni cittadini hanno effettuato una verifica dello stato dei luoghi al Foro Italico che, come è noto, e metà preferita da tanti palermitani.
Tra le altre cose si è presa visione della esistente area sgambatura cani che versa in condizioni di particolare criticità.
La possibilità di poter fruire di aree adeguate dove poter portare gli animali di affezione è sempre stata una priorità della amministrazione comunale per cui sono stati individuati e programmati gli interventi di recupero della area sgambatura così da restituirla alla fruizione.
Lunedì pertanto inizieranno i lavori di recupero che consistono nel rifacimento della recinzione e delle siepi, dei cancelli di ingresso, nella riattivazione del punto acqua e nella messa in opera di cestini.
“Vogliamo restituire - dichiarano Marino e Giambrone - alla fruizione dei cittadini che possiedono cani l’area sgambatura del Foro Italico da tempo inadeguata a causa di atti di vandalismo. Ci auguriamo che tale iniziativa riscontri il gradimento di coloro che hanno a cuore la salute ed il benessere degli animali di affezione”.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.