Il presidente Mattarella inaugura il quartiere sul mare di Palermo. Ristoranti, negozi e due alberghi a 5 stelle
Pubblicato il 13/10/2023 |
Categoria: Palermo News
Sarà aperto 24 ore su 24 con tre ristoranti una quindicina di negozi, tanto verde e anche una grande piazza, che è già stata prenotata per molti eventi che fino ad oggi occupavano il centro città. E' il nuovo “Palermo Marina Yachting”, il quartiere sul mare che si estende fra l’antico porto della Cala e l’attuale porto commerciale. Un sogno vista mare.
Ben 14 accosti per panfili da oltre cento metri, una piazza, quattro ristoranti, sette botteghe dedicate a moda e cibo, un laghetto artificiale, un anfiteatro, una sala conferenze, una scuola di cucina, una spa e, non ultima, la fontana musicale più grande d'Italia.
La maggiore attrazione sarà "Marina", la fontana danzante musicale più grande d'Italia. Un'opera artistica (ma anche creativa e sostenibile) che andrà ad abbellire il laghetto urbano manifestandosi attraverso veri e propri spettacoli musicali d'acqua e luci. Un simbolo evocativo e magico realizzato da un'azienda veneta, la Forme d'Acqua Venive Fountains, che sarà in azione ogni sera dalle ore 20.
Il Castello a Mare, intorno al quale la grande opera si è sviluppata perché grazie agli scavi ne è stato rintracciato il perimetro, si candida a diventare sito Unesco.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.