In occasione delle "Giornate Nazionali del Cicloturismo" che quest'anno cadono il 19 e 20 giugno 2021, è in programma la ciclo-escursione di un giorno, precisamente domenica 20 giugno, dove si pedalerà per andare a scoprire la stupenda cittadina marinara di Cefalù ed i suoi tesori.
La FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e ActiveItaly (rete di Tour Operator italiani che si occupano di turismo attivo e sostenibile) organizzano insieme le #GiornateNazionaliCicloturismo alla scoperta dei colori e dei sapori del nostro territorio.
Obiettivo di queste giornate è quello di promuovere il turismo in bicicletta come volano economico per far ripartire il settore turistico in sicurezza.
Durante il weekend del 19-20 giugno verranno organizzate su tutto il territorio nazionale numerose iniziative a due ruote, adatte a tutti, per diffondere sempre più una modalità di turismo rispettosa dell’ambiente e con grandi benefici per la salute privata e pubblica. Le escursioni saranno facili e i partecipanti visiteranno parchi, oasi e realtà enogastronomiche che si sviluppano lungo ciclabili o strade a basso traffico.
Verranno organizzate centinaia pedalate semplici su tutto il territorio nazionale grazie alla preziosa collaborazione delle 190 associazioni FIAB locali.
Nella provincia di Palermo, FIAB Palermo Bike & Trek, in collaborazione con Sicicla (facente parte del network ActiveItaly), organizza la pedalata “La perla della costa orientale di Palermo (da Termini Imerese a Cefalù)”
Per tutti i dettagli dell’evento clicca qui.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.