Lo
Chapito' Danisinni di Palermo è una festosa giostra circense che non si arresta mai. Terminata la
ChapiFest, tre giornate travolgenti di musiche e spettacoli, domenica 7 maggio alle 17.00 si ricomincerà con l'evento:
Pagliacce in pista! Un pomeriggio interamente dedicato alla figura e al ruolo delle clownesse nel panorama circense e culturale contemporaneo attraverso una mostra, la presentazione di un libro e uno spettacolo di clownerie.

La mostra, allestita all'interno dello chapiteau, si costituisce di coloratissimi ritratti di pagliacce italiane contemporanee realizzati da Francesca Martello; il libro
"Più uniche che rare", sarà presentato attraverso una divertente performance book dagli autori: Vincenzo Tumminello e Paolo Negri, due scrittori che ormai da anni collaborano per rendere interessante ed essenziale il rapporto tra circo e letteratura;
OUT OF THE BLUE sarà, invece, lo spettacolo che la clownessa bergamasca
Frà Marto' porterà in pista: una semplice massaia anni '50 cerca di tenere sempre tutto in ordine nonostante la vita e le interazioni con il pubblico la distolgono dalle sue intenzioni. Uno spettacolo, dunque, partecipativo, comico e, allo stesso tempo, commovente adatto alle famiglie.
A fine spettacolo verrà, inoltre, presentato il
Network Pagliacce che mette in relazione confronto e scambio le clownesse italiane attraverso molteplici iniziative come il recente festival di pagliacce tenutosi a Torino lo scorso ottobre.
Per partecipare all'evento è necessario prenotare whattsappando allo 351 931 7487, sarà un'altra splendida occasione per trascorrere un pomeriggio gioioso in un luogo incantevole qual è il Circo e la fattoria Danisinni.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/chapitopalermo
Vincenzo Tumminello