A Palermo l'Associazione nazionale partigiani d'Italia, insieme con l'amministrazione comunale, organizza un raduno al parco Piersanti Mattarella (l'ex Giardino Inglese). Alle 9 saranno deposte corone d'alloro davanti alla lapide dei caduti di Cefalonia e fiori al cippo di Pompeo Colajanni, il "comandante Barbato".
Alle 10 partirà un corteo che percorrerà via Libertà e via Ruggero Settimo, per arrivare alle 12 davanti alla scalinata del teatro Massimo.
Altre manifestazioni sono in programma in diversi centri del Palermitano. A Corleone Anpi, Cgil e amministrazione comunale inaugurano il cippo commemorativo dedicato ai partigiani corleonesi. La festa di Liberazione si terrà alle 9,30 alla villa comunale.
A Bagheria la Cgil sarà alla marcia dell'Anpi “L'Italia ripudia la guerra. Liberiamo la pace”, da piazza Garibaldi a piazza Matrice, alle 10.
A Termini Imerese Anpi, Auser e Cgil hanno indetto insieme una manifestazione con concentramento alle 9,30 in piazza Sant'Antonio e alle 10 un corteo che attraverserà corso Umberto e confluirà nella manifestazione organizzata dal Comune in piazza Duomo.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.