Pubblicato il 17/02/2025 | Categoria: Società e Cultura
Si parte sabato 1 marzo, dalle ore 14.30 alle 15.15, al cinema Uci con Come difendersi dal bullismo, dove verrà affrontato - soprattutto con i più giovani - il fenomeno del bullismo in tutte le sue forme: fisico, verbale, relazionale e cyberbullismo.
Sempre nella stessa giornata, ma in piazza Fashion dove non occorre alcuna prenotazione, dalle ore 16 alle 18.45, Furlan incontrerà il pubblico per approfondire gli elementi principali del Corso di autodifesa istintiva e mentale, nonché le tecniche da adottare per la difesa personale e per prevenire la paura davanti ad eventuali pericoli, come ad esempio nel caso di una aggressione.
Le lezioni di Mario Furlan, giornalista e scrittore e fondatore tra le altre cose di City Angels (i volontari di strada che aiutano chi ne ha bisogno), proseguiranno domenica 2 marzo, sempre all’Uci, con altri tre appuntamenti distribuiti nell’arco della mattina.
Corso di autodifesa istintiva e mentale nelle fasce orarie: 10.30 /11.15 e 12.30 /13.15;
Come difendersi dal bullismo: dalle 11.30 alle 12.15.
Per chi vuole raggiungere Forum Palermo con un mezzo pubblico e a basso impatto ambientale può utilizzare la Linea 1 del Tram cittadino che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.