“Giuliana in festa 2023”, con la nuova edizione della Sagra dello sfincione dolce, è in programma dal 27 al 30 dicembre.
Giuliana in festa è una manifestazione con tanti eventi che spaziano dalla cultura, al teatro e alla musica e dove il 28/12/2023 alle ore 18,00 andrà in scena il tanto atteso spettacolo della
“Historical Dance Academy”, con le sue meravigliose danze in abiti storici. Si danzerà in piazza della Repubblica e poi nelle sale del meraviglioso castello che fu di Federico II, splendida location nella quale le danzatrici potranno fare gli auguri per il nuovo anno alla cittadinanza ed a tutto il pubblico affezionato.
Per l’associazione
“Historical Dance Academy” sarà l’occasione per far conoscere e rivivere la danza storica e mostrare soprattutto buona parte della collezione di abiti tradizionali antichi.

Gli abiti che si indosseranno durante l’esibizione vengono prodotti artigianalmente da sarti che tagliano su misura, confezionano, rifiniscono e ricamano ogni capo esclusivamente a mano sulla base della moda dell’epoca, cercando di restare fedeli sia nei colori che, per quanto è possibile, nei tessuti, dato che al giorno d’oggi è estremamente difficile reperire le sete, i broccati, i merletti che venivano impiegati un tempo.
L’immancabile appuntamento è, quindi,
giovedì 28 dicembre a Giuliana, per vivere la magia e l’atmosfera romantica di un ballo, per assaporare le emozioni, la gioia e l’eleganza di una danza di altri tempi, in costume.