Grande spettacolo a Palermo con la Formula 1 del mare dell'XCAT World Championship. È in programma nel weekend dal 19 al 21 luglio uno spettacolo senza precedenti, nello specchio d'acqua del Foro Italico, davanti al Molo Trapezoidale, dove si potranno vedere gareggiare i più importanti team della motonautica mondiale, che possono raggiungere anche i 200 km/h e si sfideranno per il titolo di campioni del mondo.
La manifestazione inizierà venerdì 19 luglio con la sfida per la pole position, sabato e domenica a partire dalle ore 16 le gare. L’evento è promosso e organizzato da Opta sotto l’egida della Uim (Union Internationale Motonautique) con il contributo della Regione Sicilia, dell’assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Palermo e dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“L'amministrazione comunale ha voluto fortemente questa manifestazione perché rappresenta una vetrina internazionale di promozione di una città che punta sul turismo sportivo, ma non solo, come volano per creare opportunità di sviluppo. Palermo e il suo mare, soprattutto adesso con la riqualificazione della Costa Sud, è il palcoscenico ideale per competizioni di respiro internazionale che hanno la capacità di attirare tantissimi appassionati. Sarà uno spettacolo da non perdere, uno spot straordinario per Palermo e per la Sicilia". Lo ha detto l'assessore allo sport di Palermo Alessandro Anello.
Vincenzo Gargano
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.