Il
POLITIUM CIRCUS, la giornata di circo che si terrà il 9 luglio a Polizzi Generosa, ospiterà la mostra di poster raffiguranti gli artisti del circo "
Acrilico Squad" nato dalla fantasia creativa di
Fabio Fax Fenati.

L'artista ravegnano lavora come batterista sotto il prestigioso chapiteau del circo contemporaneo
Petit Cabaret 1924 ma in arte pittorica è noto con il nome di
Acrilico#75. Proprio sotto questa veste ha creato un "circo immaginario" inconsueto, stravagante e provocante i cui misteriosi artisti rappresentano un elogio all'imperfezione considerata l'elemento esistenziale che ci permette di esistere nella nostra unicità.
Tra gli artisti dell'Acrilico Squad saranno presenti a Polizzi Generosa: Dinka (la tiratrice con l'arco), Viktor (il mangiatore di spade), Vincent (la mummia ballerina), Lucilla (la contorsionista) e il bigliettaio del circo, ex giocoliere costretto ad abbandonare la pista rotonda a causa di un irrimediabile infortunio.

Fabio Fax Fenati, sentito telefonicamente, ci ha detto: “Gli artisti di Acrilico Squad sono dei veri girovaghi di strada dalle mani sporche e il cuore pulito. Sempre in cerca di occasioni di spettacolo, nascono per esibirsi in pubblico e quando hanno saputo che c’era la possibilità di arrivare fino alla Sicilia hanno subito colto l’occasione, sono inarrestabili.”
Una mostra da non perdere per conoscere il circo da un punto di vista molto particolare…
Vincenzo Tumminello