Venerdì 7 giugno, alle ore 20.30, in occasione del Festival "Una Marina di Libri", che anche quest'anno si terrà presso la Villa Filippina di Piazza San Francesco di Paola 18, a Palermo, sarà presentato il libro di racconti di Gerita Tiranno "Diaspri e altri...", edito da Mohicani Edizioni.

L'evento, che si svolgerà presso il "Palco del Sole", avrà come moderatore lo scrittore Francesco Scrima e come relatori la prof.ssa Giusi Russo, scrittrice e vincitrice del Premio "Nadia Toffa", e Padre Gianni Notari, direttore dell'Istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe".
La serata propone anche letture di brani del libro, a cura di Aneeta Sansone ed Egidio Termine, nonché un accompagnamento musicale di Diego Rizzo, Nicola Marchese e Pietro Marchese.
Sarà presente l'autrice della raccolta, Gerita Tiranno, che è al suo esordio letterario, come opera edita, ma ha in passato vinto il "Premio letterario internazìonale Giorgio La Pira" ed ottenuto un secondo posto ex-aequo alla VII edizione del "Premio letterario Piersanti Mattarella", nella sezione inediti.
"Sara partecipava poco a quei giochi amorosi destinati a dissolversi presto. Non voleva che il suo amore fosse fugace come tutte le cose della vita. Spesso distoglieva il pensiero dagli amici e si tuffava con l'immaginazione nella povertà... per ricordare che l'essenziale si spiega quando le anime si toccano".
Vincenzo Gargano