Venerdì 10 marzo, alle 18.30, presso la Cioccolateria LORENZO, in via del IV Aprile a Palermo si inaugura la mostra “10x10x10 Scatto minimimo. Appunti brevi di fotografia” ideata e allestita dalla
Scuola Stabile di Fotografia di Palermo, diretta dal maestro
Antonio Saporito Renier.
La Mostra vuole essere una parentesi di libertà nel fotografare ricordandoci che la fotografia può e deve avere molteplici ruoli sociali: dall’impegno documentaristico a quello del reportage o la semplicità ludica e liberatoria del ricordo, del gioco, del
divertissment. In realtà si tratta di un uso antico e primario dell’arte fotografica come di quella letteraria in genere: gli appunti mnemonici sulla bellezza, sui fatti, sui luoghi. Un giorno poi alcuni ne faranno delle storie, delle Mostre, dei libri alla Bruce Chatwin?
Intanto però 40 fotografie formato 10x10, rigorosamente in bianco e nero, scattate da 15
Advancers della Scuola stabile di fotografia, vi accompagneranno nel vostro immaginario per luoghi e sensazioni, forse solo appuntate, ma assolutamente efficaci. Sarà possibile acquistare le fotografie già firmate in originale dagli autori e incorniciate, gustando nel frattempo una strepitosa cioccolata calda o una torta o dei biscotti dei Maestri pasticceri della Cioccolateria Lorenzo che ormai è un punto di riferimento anche per piccole mostre fotografiche di alta qualità a Palermo.

La Mostra chiuderà il 31 marzo e sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 20 e la domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,00.
Per ulteriori info e/o fotografie: 328 2348057 Antonio Saporito Renier
Credit fotografici:
Adriana Butera
Fabio Caltanissetta
Sabina Carnemolla
Elisabetta Carullo
Cristina Cicala
Sarah Contorno
Chiara Gaudesi
Salvatore Giaccone
Monica Guarneri
Raffaella Hopps
Renzo Modica
Benedetta Pirrone
Antonio Polizzi
Antonio Renier
Nino Stimolo
Mimma Tricomi