Il collettivo dello Chapitò Danisinni di Palermo è pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano catapultarsi in una giornata all’insegna del circo, della musica, della creatività. L’appuntamento è per sabato 10 maggio: dalla ore 10 sino a tarda sera si svolgerà l’ultima tappa dello ChapiFest, il festival dedicato al circo contemporaneo.
L’ultima giornata dello ChapiFest è dedicata alle famiglie con spettacoli e performance pensate appositamente per coinvolgere un pubblico di tutte le età. Le incalzanti gag e i numeri tecnici dell’artista Marco Priviteri, la musica travolgente della fanfara Banda alla ciance, le performance di acrobatica aerea su corda, lo spettacolo di giocoleria dell’artista Giorgioliere e quello di fuoco di Martino Passanisi incanteranno grandi e piccini e renderanno gioiosa e spensierata l’intera giornata.
Il cuore pulsante dell’evento sarà l’affascinante e suggestivo chapiteau e tutta l’area ad esso adiacente con la possibilità di organizzarsi un bel pic-nic, di avvalersi del cibo messo a disposizione dagli organizzatori, di utilizzare l’area giochi per bambini e visitare la fattoria sociale della comunità Danisinni.
Lo ChapiFest non è solo un festival, ma un progetto di circo sociale che attraverso le arti circensi vuole promuovere, all’interno di un rione che presenta molteplici difficoltà, il rispetto delle regole e dei valori, l’inclusione e la cultura. A tal proposito, alle 16.30, i bambini del quartiere che da diversi anni partecipano al laboratorio circense presenteranno il loro spettacolo “Chapitò Young Side”. Sarà un momento particolare ed emozionante, una prova tangente del forte legame dello Chapitò Danisinni con il territorio, della sua attenzione verso la comunità.
Le informazioni dettagliate sul programma completo della giornata di festival sono presenti sui canali ufficiali e sulle pagine social di Chapitò Danisinni.
Vincenzo Tumminello
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente.
Leggi di più.